Motobenedizione 2017 - "Basiliche Paleocristiane" Cimitile (Na)

Responsabile dell'organizzazione: Tutto il Direttivo del Motoclub

Tour Leader e staffette: Alberto Russo (347/351.88.28), Francesco Dente (335/655.43.24),  Flavio Armento (338/648.23.70), Salvatore Dalia (339/224.84.93) 

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Evento svoltosi in un clima  di nuovi e vecchi amici, con non vedevamo da molto tempo.

Hanno partecipato più di 50 equipaggi, con una presenza di più di 70 persone.

Ci siamo incontrati alle ore 9,00- uscita autostrada Nola, così come prefissato dal programma.

Alle ore 9,40 siamo partiti, percorrendo la strada statale 7bis, nazionale delle puglie, per dirigerci  a Nola, attraversare poi San Paolo Bel Sito, il fondo Valle Lauro, per arrivare a Moschiano. Da questo punto in poi fino a Forino, la strada tutte curve e tornanti, così come piace a noi motociclisti.

Da Forino abbiamo preso una deviazione che ci ha portato a Monteforte Irpino, di nuovo sulla strada statale 7 bis, per raggiungere Mugnano del Cardinale, Baiano, Comiziano ed infine Cimitile (Basiliche Paleocristiane).

Siamo arrivati alle ore 11,00, come da programma.

La Guida Turistica (Sig.ra Felicia) ci attendeva per illustrarci la storia millenaria delle "Basiliche Paleocristiane".

Alle ore 12,15 è arrivato Mons. Giovanni Rinaldi (Ex Vescovo di Acerra) con Don Cosimo Esposito (Parroco di Cimitile) per pregare insieme e ricevere la benedizione sia noi che le nostre amate moto BMW.

Successivamente gli amici dell'Associazione di Promozione Sociale "Terra Mia" di Cimitile, il cui Presidente (Giovanni Petillo), ci hanno promosso e sponsorizzato l'evento, nonchè ci hanno offerto un ricco buffett aperitivo, trascorrendo convivialmente una bellissima giornata insieme.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale di Cimitile, nella persona del Suo Sindaco (Dr. Francesco Di Palma), per la disponibilità e l'accoglienza ricevuta, nonchè tutti gli Operatori e i funzionari Comunali disponibili e professionali, come sempre.

 

Questo è stato solo il 1° assaggio di un breve tour, fatto di circa 60 Km, vi aspettiamo ancora più numerosi al "Tour del Cilento" del 02/04/2017,

perchè ........... il bello deve ancora venire !!!!!

 

Il Consiglio Direttivo ed in rappresentanza  il Presidente Alberto Russo 

I Nostri Partners


"Partner"

Partner

"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner