Tour di "Curve e Dintorni" -  con l'evento di "Laviano e il ponte Tibetano" - Sabato 18/06/2016

Responsabile Organizzazione: Alberto Russo  -----  Tour Leader: Francesco Dente

Responsabile Comunicazione: Ciro De Pasquale 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Partecipanti: n°7 equipaggi e n°10 persone

L'incontro tra gli amici e soci  è stato alle ore 9,30 presso il Bar "Carraturo" di Nola (uscita autostrada Nola, direzione Avelinno S.S.7bis)

Partenza, come da programma alle ore 10,00, direzione Avellino con il seguente percorso: Nola, Baiano, Mugnano del Cardinale, Monteforte Irpino, Avellino, strada statale "Ofantina", Montella, Lioni, Materdomini, Laviano, per un totale di 107 Km.

Arrivo alle ore 11,30 - Visita al "Ponte Tibetano", lungo 90 metri, e visita al Castello di Laviano. Luoghi stupendi, paesaggi da non invidiare a nessuna delle Regioni blasonate del Nord Europa. Li con le guide Felicetta, Valeria e Francesca ci hanno accompagnato alla conoscenza della storia del Castello Normanno di Laviano e delle origini della stessa cittadina, la quale è stata distrutta all'80% durante il terremoto del 1980. Abbiamo poi attraversato il "Ponte TIbetano" di 90 metri, che è un'esperienza unica nel suo genere. Le guide ci hanno riferito che c'è la possibilità anche di fare dei percorsi naturalistici e visitare le cascate di Laviano, in quanto ci troviamo al centro della Riserva Naturale dei Monti Marzano. Visto il poco tempo a disposizione, ci siamo ripromessi di ritornare per una visita più approfondita.

Alle ore 13,30 - ci siamo recati al Ristorante "Sant'Agata", il quale ci ha fatto degustare le prelibatezze della cucina cilentana, ottima cucina sia per la qualità che per la quantità, per la modica spesa di 20 euro.

 Alle ore 18,00 - Siamo ripartiti per ritornare a casa percorrendo il seguente itinerario: Laviano, Materdomini, Contursi, Autostrada Salerno-Reggio Calabria direzione Salerno.

Arrivo a Salerno ore 19,00 - il gruppo poi si  è sciolto per ritornare alle proprie abitazioni.

 

Un'altra giornata piena di emozioni e di senzazioni positive, a contatto con la natura e dei luoghi bellissimi dal punto di vista paesaggistico, gestiti sapientemente dal Comune di Laviano e dalle Associazioni di volontariato del territorio.

Vi aspettiamo numerosi per le prossime uscite e tour, e non mancate, 

perchè.......... il bello deve ancora venire !!!!

 

Il Consiglio Direttivo ed in rappresentanza

Il Presidente (Alberto Russo)

 

 

I Nostri Partners


"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner