Tour Federativo: Gemellaggio con il "BMW MC Visconteo" di Milano - domenica 28/02/2016 

Tour Leader: Alberto Russo ----- Capo Colonna: Robin Boris Grani ----- Responsabile della Comunicazione: Ciro De Pasquale

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Presenti: n°35 equipaggi con n°45 persone

Come da programma alcuni componenti del nostro motoclub hanno accompagnato gli amici del motoclub "BMW MC Visconteo" di Milano, dal casello dell'autostrada di Castellammare di Stabia all'uscita dell'autostrada di Nola, dove ci aspettavano gli altri amici e soci del nostro motoclub e i vigili urbani (in moto ed in auto) del Comune di Nola, con il compito della scorta e di accompagnamento alla caravona dei biker,  ai quali va il nostro più sentito ringraziamento per l'operato svolto,

Carovana dei bikers arrivati puntualmente alle ore 9,30.

Ore 9,45 - Partenza per un breve tour  per le colline dell'agro nolano (Nola, Visciano, Taurano, Lauro, Pago del Vallo di Lauro, Liveri, San Paolo Bel Sito, Nola), tra noccioleti e strade statali

Ore 11,00 - Arrivo al Museo Archeologico di Nola, con sosta  e accompagnamento sempre insieme ai vigili urbani del Comune di Nola, dove lì ci aspettavano l'Assessore alla Pubblica Istruzione (Arch. CInzia Trinchese) e l'Assessore alle Politiche Giovanili (Prof. Michele Cutolo) del Comune di Nola, per lo scambio di doni. Al museo archeologico di Nola gli amici, vicini e lontani, hanno potuto apprezzare ed ammirare il "Villaggio Preistorico" dell'età del bronzo, unico insediamento al mondo,  con relativi manufetatti e ricorstruzione in scala 1:1, oltre ai manufatti, statue dell'età romana, nonchè le lapidi  e ceppi con incisioni della lingua "OSCA", lingua prima dell'età romanica.

Ore 13,00 - Partenza da Nola con tutta la carovana, che si è diretta presso il Ristorante "GEMINI" di Polvica di Nola, (Nola, Cimitile, Camposano, Polvica di Nola) dove abbiamo potuto apprezzare la buona cucina campana (http://ristorantegemini.it/gallery)

Ore 13,30 - Pranzo, con degustazione di piatti tipici della cucina campana e napoletana

Ore 17,30 - Partenza degli amici del motoclub BMW MC Visconteo di Milano per la tappa di riavvicinamento a casa (Milano)

 

Giornata splendida, trascorsa all'insegna della conoscenza, dell'amicizia e della cultura, con gli amici del motoclub "BMW MC Visconteo" di Milano, con le istituzioni del Comune di Nola (Arch. Cinzia Trinchese e Prof. Michele Cutolo), che ci hanno permesso di conoscere la nostra storia millenaria, del Regno delle Due Sicilie.

Un ringraziamento particolare va, anche se assente giustificato per motivi familiari, al Presidente del motoclub "BMW MC Visconteo" di Milano (Generale Ninni Puleo e Presidente del BMW Motorrad FederClub Italia), che ha permesso la realizzazione di tale evento.

 Speriamo in altri giorni come questi, con altri motoclub "BMW", perché soltanto lo scambio di idee, conoscenze e culture permette di farci crescere e di migliorarci come persone e come uomini (genere umano).

Vi aspettiamo numerosi ai prossimi tour del motoclub "BMW MC Campania Felix- Regno delle Due Sicilie",

 

perché ........ il bello deve ancora venire !!!!

 

Il Consiglio Direttivo ed in rappresentanza

Il Presidente (Alberto Russo)

 

 

I Nostri Partners


"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner