Resoconto - PICNIC Lago Laceno 23/07/2016

Responsabile Organizzazione: Alberto Russo  -----  Tour Leader: Francesco Dente  

____________________________________________________________________________________

 Appuntamento come sempre all'area di Servizio "IP" della tangenziale est di Salerno- ore 9,30

Quelli prenotati tutti presenti, con 15 equipaggi e 28 persone.

Ore 10,00 - partenza, dopo aver acquistato pane fresco per il picnic.

Percorso di curve e dintorni effettuato, come da programma (Salerno, Giffoni sei Casali, Giffoni Valle Piana, Acerno, Bagnoli Irpino, Laceno)

Ore 12,00 arrivo alla zona "Amatucci" del Lago Laceno, per intenderci dove sono situate le seggiovie e l'area PICNIC "Senise".

Dopo il parcheggio delle moto e ripresa fisica dal tour bellissimo, tra curve e colline tra la Provincia di Salerno e di Avellino, i nostri buoni amici di Solofra (Michele e Mario) hanno incominciato a tirar fuori "Sepressate caserecce", fatte da loro, provolone del monaco, vino taurasi, e l'amico Alessandro (arrivato da Barletta) ha portato la burrata appena fatta alle 5,00 del mattino. Chiaramente i 4 Kg.  di pane non sono bastati.

Non contenti siamo andati alle ore 13,30 a pranzo al ristorante zona Amatucci, dove il proprietario "Giuseppe" ci ha accolto con grande entusiasmo. Abbiamo soltanto gradito di alcuni antipasti tipici della casa, assaggi di primi piatti e dolce. Il nostro amico Francesco, intanto, aveva portato un 2 litri di "Franciacorta 61", mentre Salvatore una bottiglia di Chiampagne francece, ed Angela (mia moglie) ha tirato fuori del buon liquore "Nocino" fatta dalla sua mamma e del limoncello, fatto con i limoni del nostro giardino.

Ognuno dopo pranzo, ha trovato refrigerio sotto gli alberi dei prati adiacenti. Invece una parte di noi, 11 persone, siamo andati a fare una passeggiata a cavallo (Trakking), per avere un bellissimo contatto con la natura circostante. In questo tour a cavallo ci hanno accompagnato le giovani leve del motoclub (Giulia, Fulvia e Ludovica) poco più di dodicenni.

Nel tardo pomeriggio, alle ore 17,30 è iniziato il percorso di ritorno, sempre di curve e dintorni e precisamente: Laceno, Bagnoli Irpino, Ofantina direzione Avellino, Monte Terminio, Salza, Serino, Solofra. Qui a Solofra ci siamo salutati, mentre una buona parte di noi ha fatto il viaggio di ritorno insieme (autostrada Salerno-Nola).

Che dirvi, dopo una giornata stupenda, tra colline, monti, curve e sole, non poteva andare meglio di così. Tutti tornati a casa iincolumi senza incidenti, cosa da non sottovalutare.

Vi aspettiamo tutti al prossimo tour "Roccaraso Day del 31/07/2016", appassionatamente, per non farci mancare proprio nulla, perchè

.......... Il bello deve ancora venire !!!!!!

 

Il Consiglio Direttivo ed in rappresentanza

Il Presidente (Alberto Russo)

I Nostri Partners


"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner