Uscita di Castelmezzano (Pz) 19/09/2015

Andar per monti e valli della Lucania, ammirando dei paesaggi non certo da invidiare a località molto rinomate del nord Italia e della Svizzera.

Sabato 19/09/2015 siamo partiti alla volta di Castelmezzano e Pietrapertosa (Pz), per andare a visitare gli appennini lucani e il volo dell'angelo.

Doppio appuntamento, come sempre, uno all'uscita dell'autostrada di Nola (Na) e l'altro a Salerno (tangenziale Est) per raccogliere tutti i nostri soci ed amici.

Giornata estiva e spendida, compagnia neanche a parlerne, fatta essenzialmente prima da amici e poi dai soci del nostro motoclub, di altri motoclub, gruppi di BMW e non.

Partiti alle ore 10,15 da Salerno abbiamo percorso, in tutta tranquillità, l'autostrada Salerno-Reggio Calabria e la basentana, per arrivare a Potenza nord, per poi prendere la statale per la "Sellata" e dirigerci verso Castelmezzano e Pietrapertosa.

Le strade statali che il nostro tour leader e tracciatore di strade (Francesco Dente-Segretario del motoclub) ha previsto, sono stupende da percorrere sia per le temperature, ma anche per il manto stradale. Infatti abbiamo attraversato anche la strada provinciale, che attraversa tutta la montagna e la vallata da Castelmezzano a Pietrapertosa, fatta di continue curve e tornanti, per poter ammirare il "Volo dell'Angelo".

Viste le poche ore diurne, in questo periodo, ci siamo ripromessi di riorganizzare questa escursione ed uscita con molti più amici e  soci, possibilmente nel periodo di giugno 2016, quando le giornate sono molto più lunghe, per poter assaporare ed ammirare, in tutto il suo splendore, queste due località della Lucania (Regno delle Due Sicilie).

Che dirvi, oltre che ci siamo divertiti tantissimo, anche per l'episodio accaduto al nostro amico Flavio Ambrosino, che una mucca libera, presente nell'agriturismo, ha rotto il fanalino destro anteriore della sua moto, che non è una bmw. Quindi tutti gli amici, in modo molto goliardico, l'abbiamo un pò preso a sfottò. Il nostro amico è un buontempone che sa stare allo scherzo. Fortunatamente, però i danni sono pochi.

Alla prossima uscita ed avventura con gli amici e soci del "BMW MC Campania Felix- Regno delle Due Sicilie".

"Il Bello deve ancora Venire !!!" 

 

Il Consiglio Direttivo e in rappresentanza

Il Presidente  (Dott. Alberto Russo)

I Nostri Partners


"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner