Resoconto Maratea 2015 -29 e 30/08/2015

 29 e 30 agosto 2015 – Maratea (Pz)

1° Raduno Nazionale del “Regno delle Due Sicilie” 

 

 Il gruppo campano riunitosi in perfetto orario all’uscita dell’autostrada di Nola (Na), alle ore 9,00 del 29/08/2015, si diretto alla volta di Salerno, per incontrare gli altri soci ed amici di Salerno e Avellino, per poi proseguire per la SS19 delle Calabrie, piena di curve e tornanti. Strada ben tenuta, asfalto buono e giornata stupenda.

Alle ore 12,45 siamo arrivati a Policastro (Sa) per la sosta pranzo, dove abbiamo festeggiato il compleanno del nostro amico e megasegretario (Francesco Dente di Salerno), con ripartenza alla ore 15,15 per arrivare all’Hotel “Villa del Mare” Acquafredda (Pz) alle ore 16,45.

Intanto le delegazioni siciliane e calabresi sono arrivate, non tutte insieme, ma nell’arco di circa 60 minuti dal nostro arrivo.

Sistemazione in albergo e pomeriggio free. Infatti la maggior parte, viste le ottime condizioni meteo e il mare splendido, hanno deciso di sostare a mare, sulla spiaggia privata dell’hotel.

Serata di gala (cena sociale), con tutti i soci e le delegazioni calabresi, siciliane, lucane  e campane, con relativa distribuzione delle polo serigrafate per l’evento, e sponsorizzate dal nostro concessionario “Motoshop 2000” di Capua (Ce), ringraziando fin d’ora la Famiglia De Michele, per tutto l’apporto e la collaborazione che ha offerto ed offrirà per il successo del nostro motoclub. Al motoraduno c’è stata tra sabato e domenica una presenza di più di 50 persone, dove abbiamo potuto scambiarci e confrontarci con le opinioni programmatiche delle attività per questo scorcio d’anno 2015, ma soprattutto per il 2016, il quale sarà ricco di eventi, di uscite e di progetti di beneficenza. Abbiamo consegnato gli striscioni del motoclub (banner) ai vari rappresentanti delle delegazioni, Francesco Ortuso (Calabria) e Fabio Naghel (Sicilia). Molti dei nostri soci campani non sono stati presenti, per problemi familiari e personali, ai quali è andato il nostro pensiero e ringraziamento, per aver creduto in questo gruppo di amici, sperando in una loro presenza ai prossimi eventi ed uscite.

La Domenica mattina, purtroppo abbiamo appreso della triste e prematura scomparsa del nostro amico M.S.  di Roma, detto "il Saggio" (socio del gruppo dei GS Bikers, con i quali siamo gemellati), incontrato nell’ultima uscita ufficiale di “Campo Imperatore 2015”, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze e ai suoi familiari.

Il programma della domenica è continuato come previsto. Infatti gli amici calabresi hanno scelto di andare al centro benessere Spa, mentre i campani e una parte dei siciliani al mare, altre amici siciliani all’escursione sul veliero e l'altro gruppo degli altri amici siciliani, accompagnati da nostro fotoreporter (Ciro De Pasquale) e dal nostro socio Michele Basso, al giro in moto, fino ad arrivare al Cristo Redentore di Maratea.

I convenuti al raduno, nel pomeriggio tardi, sono ripartiti tutti per le proprie destinazioni (Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania), con l’augurio di ritrovarci l’anno prossimo, tutti insieme, più numerosi per raccontarci delle uscite e degli eventi ai quali abbiamo partecipato, condividendo l’amicizia a cui ci lega e la passione di vivere il mototurismo attraverso le due ruote, possibilmente BMW.

La delegazione campana, insieme ad una parte del gruppo dei siciliani, nel rientro del pomeriggio abbiamo fatto un’escursione passando per la statale di Vallo della Lucania, fino ad arrivare al tramonto sulla “Terrazza del Cilento” a Trentinara (Sa), per godere del paesaggio che va da Capo Palinuro a Salerno (Golfo di Salerno).

Ringraziamo la Sig.ra Mariangela De Biase, direttrice dell’Hotel “Villa del Mare” – di Acquafredda (PZ), il suo staff e la sua famiglia per l’ottima ospitalità e trattamento offerto a tutti i soci ed amici del nostro motoclub.

“Il Bello deve ancora Venire !!!”

                                                                                   Il Direttivo del motoclub e in rappresentanza

                                                                                         Il Presidente - Dott. Alberto Russo

 

 

I Nostri Partners


"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner

 

"Partner"

Partner